STATI UNITI / MESSICO
Adesso il "muro" lo alza il Messico
Le autorità messicane non intendono accogliere i migranti espulsi dal Texas: «In nessun caso»

keystone-sda.ch / STF (Eric Gay)
Fonte ats
Adesso il "muro" lo alza il Messico
Le autorità messicane non intendono accogliere i migranti espulsi dal Texas: «In nessun caso»
CIUDAD JUAREZ - Il Messico ha avvertito che non accetterà "in nessun caso" sul suo territorio i migranti espulsi dal governo del Texas.Il riferimento è alla decisione della Corte suprema americana, che ieri ha autorizzato il Texas ad applicare la n...
CIUDAD JUAREZ - Il Messico ha avvertito che non accetterà "in nessun caso" sul suo territorio i migranti espulsi dal governo del Texas.
Il riferimento è alla decisione della Corte suprema americana, che ieri ha autorizzato il Texas ad applicare la nuova legge sull'immigrazione illegale. Poche ore dopo, la stessa legge è stata congelata da una corte d'appello federale.
La legge, che consente al Texas di arrestare ed espellere chi entra illegalmente negli Stati Uniti, "attacca i diritti dei migranti", ha scritto suille reti sociali la ministra degli esteri messicana Alicia Bárcena Ibarra, che ha definito "sorprendente" la decisione della Corte suprema.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!