Cerca e trova immobili
CINA

Bianco e marrone: il fenomeno dei Panda 'Cacao'

Un ricercatore ha trovato la causa
Bianco e marrone: il fenomeno dei Panda 'Cacao'
Youtube
Fonte 20 Minuten
Bianco e marrone: il fenomeno dei Panda 'Cacao'
Un ricercatore ha trovato la causa
PECHINO - Non solo nero e bianco, ma bianco e marrone. I panda come Qizai sono considerati al pari di un tesoro nazionale in Cina. Il primo "panda dal cacao", Dan Dan, fu scoperto nelle montagne Qinling nel 1985. Da allora, solo una manciata di altri...

PECHINO - Non solo nero e bianco, ma bianco e marrone. I panda come Qizai sono considerati al pari di un tesoro nazionale in Cina. Il primo "panda dal cacao", Dan Dan, fu scoperto nelle montagne Qinling nel 1985. Da allora, solo una manciata di altri esemplari con queste caratteristiche sono stati rinvenuti.

Qizai è l'unico panda attualmente tenuto in cattività nel Parco Scientifico Quinling Sibao di Xi'an. Finora non era chiaro da dove provenisse l'aspetto cacao, ma ora un ricercatore ha fatto luce su questo aspetto curioso. Si tratta della mutazione del gene Bace2. Per dimostrarlo, hanno riprodotto il sequenziamento su topi neri in laboratorio. La pelliccia dei topi in seguito è diventata marrone chiaro.

Sono attualmente in corso altre analisi per determinare se vi saranno eventuali mutazioni correlate a questa particolare colorazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE