Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron e l'ipotesi di truppe di terra Nato in Ucraina

27.02.24 - 00:28
Il presidente francese: «Nulla è escluso per raggiungere l'obiettivo di garantire che la Russia non vinca la guerra di aggressione»
Foto Keystone
Fonte ATS
Macron e l'ipotesi di truppe di terra Nato in Ucraina
Il presidente francese: «Nulla è escluso per raggiungere l'obiettivo di garantire che la Russia non vinca la guerra di aggressione»

PARIGI - Il presidente francese Emmanuel Macron non esclude il dispiegamento di truppe di terra in Ucraina da parte del suo Paese. «Nulla è escluso per raggiungere l'obiettivo di garantire che la Russia non vinca la guerra di aggressione contro l'Ucraina», ha dichiarato Macron dopo la conclusione di una conferenza sugli aiuti all'Ucraina tenutasi a Parigi lunedì sera (26 febbraio).

Alla riunione, dove hanno partecipato oltre 20 capi di Stato e di governo, «non c'è stato consenso sul dispiegamento di truppe di terra, ma non si può escludere nulla nella dinamica futura», ha detto Macron. «Ogni Paese potrebbe decidere in modo indipendente e sovrano sul dispiegamento di truppe di terra».

Sulla consegna dei bombardieri Mirage all'Ucraina, Macron ha detto che si sta ancora esaminando l'equipaggiamento militare francese che potrebbe essere di aiuto a Kiev».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE