Macron e l'ipotesi di truppe di terra Nato in Ucraina

Il presidente francese: «Nulla è escluso per raggiungere l'obiettivo di garantire che la Russia non vinca la guerra di aggressione»
PARIGI - Il presidente francese Emmanuel Macron non esclude il dispiegamento di truppe di terra in Ucraina da parte del suo Paese. «Nulla è escluso per raggiungere l'obiettivo di garantire che la Russia non vinca la guerra di aggressione contro l'Ucraina», ha dichiarato Macron dopo la conclusione di una conferenza sugli aiuti all'Ucraina tenutasi a Parigi lunedì sera (26 febbraio).
Alla riunione, dove hanno partecipato oltre 20 capi di Stato e di governo, «non c'è stato consenso sul dispiegamento di truppe di terra, ma non si può escludere nulla nella dinamica futura», ha detto Macron. «Ogni Paese potrebbe decidere in modo indipendente e sovrano sul dispiegamento di truppe di terra».
Sulla consegna dei bombardieri Mirage all'Ucraina, Macron ha detto che si sta ancora esaminando l'equipaggiamento militare francese che potrebbe essere di aiuto a Kiev».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!