Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINADetriti militare in Polonia: «Potrebbero essere russi»

10.05.23 - 16:02
I resti dell'oggetto sono stati recuperati a pochi chilometri dal confine con l'Ucraina a fine aprile.
Reuters
Fonte ATS ANS
Detriti militare in Polonia: «Potrebbero essere russi»
I resti dell'oggetto sono stati recuperati a pochi chilometri dal confine con l'Ucraina a fine aprile.

VARSAVIA - I resti di un "oggetto militare" trovati ad aprile vicino alla città polacca di Bydgoszcz, potrebbero essere di un missile russo Kh-55 lanciato dalla Bielorussia durante un attacco contro l'Ucraina, secondo quanto riferito dalla stazione radio polacca RMF FM oggi, citata anche da media ucraini.

Secondo i risultati preliminari dell'Air Force Institute of Technology di Dayton (Ohio, Usa), citato da RMF FM, il missile è probabilmente volato in Polonia attraversando il confine orientale del paese. L'esercito polacco non ha nel suo arsenale missili Kh-55 e sistemi che possano lanciarli, si legge.

A metà dicembre dello scorso anno, la Russia ha lanciato uno dei suoi attacchi missilistici contro l'Ucraina, utilizzando aerei di stanza in Bielorussia. Quando un bombardiere tattico russo Su-34 si è avvicinato allo spazio aereo della NATO e i suoi aerei sono decollati, l'esercito polacco ha registrato un oggetto che volava in Polonia dalla Bielorussia, ha indicato l'RMF FM.

Secondo il media, i servizi polacchi hanno cercato di rintracciare l'oggetto ma l'hanno perso di vista vicino a Bydgoszcz, a circa due chilometri da dove un civile ha scoperto accidentalmente i resti di un missile alla fine di aprile.

Secondo la stessa radio polacca, inoltre, l'esercito polacco non aveva immediatamente informato l'ufficio del pubblico ministero che lavora sull'incidente. Il personale polacco aveva cercato di trovare l'oggetto subito dopo la sua caduta a dicembre, ma la ricerca era stata interrotta a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

COMMENTI
 
tulliusdetritus 4 mesi fa su tio
Il tutto sempre secondo il solito istituto del menga targato USA a cui è obbligatorio credere per decreto divino
Emib5 4 mesi fa su tio
Rottame. Saranno anche sempre le stesse cose che ti vengono contestate, ma qui da noi puoi ripetere alla noia le tue idee sbagliate e, comunque, chi ti dice che le informazioni della Pravda, o dal politburo se esiste ancora, che giornalmente e inutilmente ci propini siano le sole vere?
tulliusdetritus 4 mesi fa su tio
Hai provato con un Rennie? Dicono sia ottimo contro il brucior di stomaco
Emib5 4 mesi fa su tio
Lo hai provato e funziona, vero? Più di un anno di delusioni dal tuo nanetto/idolo devono essere pesanti da digerire. Dove è finita la scampagnata di alcuni giorni e saremo a Kiev? Io sto benissimo, grazie, non ho bisogno di antiacidi!
tulliusdetritus 4 mesi fa su tio
La "scampagnata"? Che brutta parola per una guerra! Ma da gente come voi non mi sorprende... Comunque sembra che l'hanno posticipata dopo la controffensiva ucraina, che ormai è da mesi che inizierà domani
Emib5 4 mesi fa su tio
Somaro, non è un mio termine, è ciò che diceva e credeva quell'arrogante del tuo capo. La guerra è sempre una sconfitta per l'uomo.
tulliusdetritus 4 mesi fa su tio
[dato sensibile rimosso]
tulliusdetritus 4 mesi fa su tio
Poi vai a leggere i tuoi commenti alla notizia su Trump e ti v4nti di non usare mai 1n s ult i : non solo sei più lüger (zensura di TiO in italiano) dello stesso Trump, ma evidentemente anche messo p3-ggio di B1den in quanto a facoltà m3nt4l1
Emib5 4 mesi fa su tio
Vedo che te la prendi, ma non è colpa mia se non capisci quello che gli altri scrivono, È il tuo idolo che credeva in una campagna di pochi giorni, da quello ho preso il termine, mica perché io creda chelo sia una guerra. Tu che sostieni l'invasione invece dovresti vergognarti per l'enorme numero di inutili morti per la gloria del dit ta to re con manie di grandezza.
UnoQualunque1 4 mesi fa su tio
Attaccare la Russia!! Cosa si aspetta?
medioman 4 mesi fa su tio
E quello ucraino caduto alcuni mesi fa?
medioman 4 mesi fa su tio
Facendo uno o due morti
NOTIZIE PIÙ LETTE