Josep Borrell: «Spero che al prossimo consiglio esteri-difesa si raggiunga un accordo formale»
BRUXELLES - Il piano Ue per fornire le munizioni all'Ucraina consiste in tre parti e vanno «prese insieme», «non si possono spacchettare».
«Il primo passo è quello di donare le munizioni di artiglieria da 155mm o da 152mm, di standard sovietico, ed essere rimborsati dallo European Peace Facility (Epf). Qui mettiamo un miliardo. Poi coordinare la domanda per gli ordini di altre munizioni attraverso l'Eda (l'agenzia europea per la difesa, ndr), che ha messo in campo una procedura veloce: se ci muoviamo insieme riduciamo il prezzo e il tempo di consegna. Propongo di mobilitare attraverso l'Epf un altro miliardo». Lo ha detto l'alto rappresentante della politica estera Ue Josep Borrell.
«Oggi abbiamo raggiunto un'intesa in linea generale ma ci sono ancora questioni da discutere: spero che al prossimo consiglio esteri-difesa si raggiunga un accordo formale», ha detto Borrell al termine del consiglio informale difesa a Stoccolma.
Più armi e munizioni=m0rte e distribuzione
Io non riesco a più capire niente ... sarà che continuando a leggere queste notizie mi stanno venendo forti dubbi... l'UE continua a "promettere" o rifornire di materiale bellico Ucraina nel frattempo la Germania vuole riacquistare i leopard che la noi abbiamo in riserva adducendo che servono per reintegrarli nel loro esercito , e quì nascono i miei dubbi tu Germania dai i tuoi mezzi corazzati all'Ucraina per rimanere senza mezzi per il tuo esercito e vieni a elemosinare e a quasi "ricattare" noi per avere dei rottami !!!! per me non la raccontate giusta ma sarà un mio punto di vista . Ma questo personaggio sa cosa sta proponendo ? e per ritornare alla guerra , parola che mi fa inorridire , stando ai servizi di spionaggio occidentali é da mesi che dicono che in Russia stanno terminando le riserve di armamenti ma non mi spiego che continuino a bombardare ad avanzare sul terreno quindi il materiale bellico manca all'Ucraina .... smettetela di buttare soldi in armi che causano solo distruzione e morti sia da una parte sia dall'altra e pensate a pianificare almeno un accordo di cessate il fuoco
C 3 tr0pp4 c3nsur4 su questo T10
Non mi fa scrivere altro questo T10
BASTA GUERRA
BASTA AMERICANI
Soldi buttati via per un paese che forse un domani non ci sarà più...