Cerca e trova immobili

STATI UNITISostegno all'Ucraina in calo, la Casa Bianca è preoccupata

02.03.23 - 08:58
L'amministrazione Biden teme che questa stanchezza venga strumentalizzata in campagna elettorale
keystone-sda.ch (Chris Kleponis)
Fonte Ats Ans
Sostegno all'Ucraina in calo, la Casa Bianca è preoccupata
L'amministrazione Biden teme che questa stanchezza venga strumentalizzata in campagna elettorale

WASHINGTON - Il sostegno degli americani all'Ucraina è in calo. Gli ultimi sondaggi indicano un raffreddamento dell'opinione pubblica sugli aiuti militari a Kiev, in un trend che agita la Casa Bianca soprattutto in vista della stagione elettorale.

A preoccupare è la fatica dei contribuenti Usa a farsi carico di un conto sempre più salato e la possibilità che questa stanchezza venga strumentalizzata in campagna elettorale, mettendo a rischio gli sforzi del presidente Joe Biden per sconfiggere la Russia.

La preoccupazione è talmente palpabile, riporta il New York Times, che il presidente Volodymyr Zelensky sta cercando d'instaurare un contatto diretto con lo speaker della Camera americana Kevin McCarthy per chiedere l'appoggio del Congresso.

Il sostegno pubblico per gli aiuti all'Ucraina è calato dal 60% di maggio al 48% nell'ultimo mese, con il 26% degli americani convinti che gli Stati Uniti abbiano già dato troppo all'Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 1 anno fa su tio
Sleepy Joe, quasi fa tenerezza. 25th amendement oppure impeachement, c‘e‘ solo l’imbarazzo della scelta (gestione ritiro truppe dell’Afghanistan, relazioni con Cina, relazioni con Ucraina, salute mentale, etc…). Dai, intanto vado a comprare i popcorn.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Il vecchio instabile di mente purtroppo per lui sarà già morto e non potrà vedere l’intera débâcle sul terreno dello strato inferiore! Dal mais si alleveranno carpette tibetane in quella terra di niente e nessuno ;)

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Il fatiscente ottantenne comincia a intuire che anche da lui il vento sta cambiando

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Da bravi OCCIDENTALI IPO. CRITI e MENE. FREGHI. STI pagheremo PESANTEMENTE oggi e domani. Continuiamo a dare retta a una sola "VOCE" da troppi 60/75 anni che ci USA e GETTA come , dove e quando vuole. Un INTERO CONTINENTE incapace di essere AUTOREVOLE di suo senza "aiutini". Quello che oggi assistiamo é solo un briciolo di quello che ci aspetta.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
VERGOGNAMOCI TUTTI perché tutto questo era PREVEDIBILE e GESTIBILE 9 - 10 anni fa se guardiamo al passato recente. Con uno sguardo più COLTO é da 25 -30 anni che "STUZZICHIAMO" le corde sbagliate. Peneremo ancora molto cari lettori possiamo solo raccoglierci in SILENZIO e pregare per chiedere il perdono a TUTTE le VITTIME di questa ASSURDA SITUAZIONE sia esse da un lato o dall'altro del conflitto.

Fogliani 1 anno fa su tio
Era ora

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Verranno abbandonati come cani randagi :)

Tiki8855 1 anno fa su tio
Questo è il cosiddetto effetto boomerang....

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Potrebbe non essere un male, se significasse che gli Europei (tedeschi in primis) tireranno finalmente fuori la paglia dal sedere. Questa è una guerra che riguarda in particolare l'Europa e non si può abbassare la guardia. Putin, se potrà, non si fermerà all'Ucraina. Lui odia la democrazia ed il nostro modo di vivere, odia la stampa libera, la ricchezza culturale, ecc... La Russia è un paese con grande potenziale, che però viene sfruttato male. Invece di modernizzare, Putin sceglie il caos e l’aggressione contro Paesi che invece vorrebbero crescere seguendo vie differenti. Quindi bisogna continuare con la linea dura , perché Putin va indebolito e non dev’essere più in grado di nuocere almeno per i prossimi 50 anni (lui o i successori). Se sottovalutassimo queste derive o addirittura le appoggiassimo, come fanno gli ingenui Fil oputiniani, bontà loro, potremmo avere sgradite sorprese. Come faceva quel discorso di tale Niemöller? “Quando i nazisti ( QUI: RUSSIA) presero i comunisti (QUI: UCRAINA), io non dissi nulla perché non ero comunista. Quando rinchiusero i socialdemocratici io non dissi nulla perché non ero socialdemocratico. Quando presero i sindacalisti, io non dissi nulla perché non ero sindacalista. Poi presero gli ebrei, e io non dissi nulla perché non ero ebreo. Poi vennero a prendere me. E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa”

bruttoecattivo 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Bravo Arcadia, concordo. Ma l'europa da sola, sarebbe in grado di fermare quel pa..o di Putin e i suoi schiavi?

Braun30 1 anno fa su tio
La guerra stanca le menti che non ne vogliono sapere. Purtroppo ci sono tanti che sono più interessati ai fuochi mediatici quali il libro di Henry o a Sanremo. Peccato, quando dovremo combattere per le nostre libertà magari troveremo strano che altri se ne fregheranno.

medioman 1 anno fa su tio
Molto bene

Robi57 1 anno fa su tio
E in Europa come siamo messi? Ascoltando le discussioni che si fanno tra noi, gente comune, mi sa che non siamo messi meglio.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Che ridere ;)
NOTIZIE PIÙ LETTE