Cerca e trova immobili
Alla partita NBA con il cane “truccato” da Pikachu. La rabbia sui social

USAAlla partita NBA con il cane “truccato” da Pikachu. La rabbia sui social

29.12.22 - 18:30
Probabilmente pensava trattarsi di una buona idea. Ma la PETA alza la voce e si scaglia contro di lui
Twitter
Alla partita NBA con il cane “truccato” da Pikachu. La rabbia sui social
Probabilmente pensava trattarsi di una buona idea. Ma la PETA alza la voce e si scaglia contro di lui

MIAMI - Molti presenti alla partita NBA sono rimasti letteralmente senza parole dopo aver visto un tifoso accompagnato dal proprio cane, tinto di un giallo brillante con cerchi rossi sul viso per imitare le guance rosee di Pikachu, il famoso personaggio dei Pokémon. Il video ripreso dalle videocamere e trasmesso sul maxi schermo ha raccolto tanta indignazione ed è diventato virale sui social.

Secondo l'organizzazione per la protezione degli animali Peta, ciò che all'inizio sembra 'carino', rasenta la crudeltà sugli animali. In passato l'ente ha già messo in guardia più volte contro la tintura degli animali, affermando che questa potrebbe causare gravi reazioni allergiche o stress. Alcuni animali subiscono persino ustioni o possono essere avvelenati dalle tossine contenute.

«Nessun animale ha un desiderio naturale o ha bisogno di essere tinto, trafitto, tatuato, mutilato o altrimenti alterato per soddisfare le preferenze estetiche umane. Le procedure cosmetiche innaturali che non favoriscono la salute e il benessere di un animale non dovrebbero mai essere tentate: il rischio è semplicemente troppo grande e non ce n'è assolutamente bisogno. Costringere un animale a sopportare questo tipo di sofferenza non è alla moda, è offensivo», ha scritto la Peta sul proprio sito web.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KeepCalm 1 anno fa su tio
L'esibizionismo di certe persone (menefreghiste) fa guadagnare milioni ogni anno,e non solo in tinte,ad altri soggetti (anche loro menefreghisti) ahhhhh il dio denaro..bah !!!

volabas56 1 anno fa su tio
Probabilmente, forse essendo dei semplici nessuno, con questa idiozia attirano un po' di attenzione su di loro. Pora gent.

LoveYourCountry 1 anno fa su tio
È atipico, ma non ci trovo niente di illegale… come noi esseri umani ci pitturiamo i capelli, lui ha pitturato il suo cane. Ormai i moralisti o animalisti trovano sempre un modo per essere al centro dell’attenzione… micro management del problema…

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
@LoveYourCountry, ma come ragioni a paragonare un animale a noi. Tu dopo una tinta non ti lecchi i capelli. Questa è una stupida moda Cinese, le tinte che vengono usate per cambiare il colore al pelo degli animali domestici sono elaborate pensando alla pelle degli esseri umani e quindi non sono adatte a cani, gatti, uccelli ed altri animali. Possono contenere delle sostanze nocive per loro e che possono causare problemi anche gravissimi. Lo sai che in Cina prendono dei cani randagi e li dipingono in tigre o altro con dei prodotti molto tossici per rivenderli a 40.-Dollari e dopo una settimana muoiono!

Tracy 1 anno fa su tio
Povero cagnolino, non oso immaginare lo stress che ha subito. Purtroppo la crudeltà e l'ignoranza fa parte dell'essere umano. A queste persone bisognerebbe proibire la tenuta di un animale e dare loro delle multe esemplari.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Ma fatevi i c.a.z.z.i vostriiiiiii

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Sempre detto che gli Americani sono una razza ba…..a!

francox 1 anno fa su tio
Fa ridere o piuttosto piangere, come sempre riguardo gli americani. Peró mangiare gli hamburger del Mc Donald fa davvero rabbrividire, altro che cane pitturato, io starei zittino...
NOTIZIE PIÙ LETTE