Cerca e trova immobili

TUNISIAIl 65% dei tunisini ha intenzione di emigrare

22.10.22 - 11:17
Il dato raggiunge il 90% nei giovani tra i 15 e i 29 anni, secondo uno studio
AFP
Fonte Ats
Il 65% dei tunisini ha intenzione di emigrare
Il dato raggiunge il 90% nei giovani tra i 15 e i 29 anni, secondo uno studio

TUNISI - Circa il 65% dei tunisini ha intenzione di emigrare, incluso il 90% dei giovani tra i 15 e i 29 anni: lo ha detto il rappresentante dell'Osservatorio nazionale delle migrazioni (Onm), Jamal Eddine El Qassimi, presentando a Sfax uno studio realizzato nel 2021 in collaborazione con l'Istituto nazionale di statistica nelle regioni dell'area urbana della 'Grande Tunisi' e di Sfax. Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale Tap.

Lo studio è stato presentato nell'ambito della giornata "Gioventù e Migrazione" organizzata dall'Organizzazione internazionale per le migrazioni in Tunisia in collaborazione con l'Osservatorio nazionale della gioventù, l'Osservatorio nazionale per le migrazioni, l'Istituto nazionale di statistica e la Delegazione regionale per la gioventù e lo sport.

«La migrazione dei giovani, regolari e irregolari, diventata una questione sociale, richiede gli sforzi concertati di tutte le parti» coinvolte, ha detto il direttore generale dell'Osservatorio nazionale della gioventù, Fouad Al-Aouni. «L'Osservatorio nazionale della gioventù sta studiando i nuovi percorsi della migrazione, che è diventata ormai un comportamento sociale e non è più confinata ai soli gruppi giovanili e alla migrazione via mare, ma anche alla migrazione di intere famiglie e la migrazione per via aerea», ha sottolineato Al-Aouni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE