Caldo da record in India e Pakistan

La temperatura a Nuova Delhi si è avvicinata ai 46°C, mentre sono previsti picchi fino a 48°C in Pakistan
La temperatura a Nuova Delhi si è avvicinata ai 46°C, mentre sono previsti picchi fino a 48°C in Pakistan
NUOVA DELHI / ISLAMABAD - Un'ondata di calore da record ha colpito in questi giorni l'India e il Pakistan, causando incendi, interruzioni di corrente e carenze d'acqua per milioni di persone.
La temperatura a Nuova Delhi si è oggi avvicinata ai 46 gradi Celsius, secondo l'agenzia meteorologica indiana, con l'ondata di calore estremo che dovrebbe continuare per almeno altri cinque giorni.
Sempre in India, ieri notte è scoppiato un incendio nella discarica a cielo aperto di Perungudi, alla periferia di Chennai. La nuvola di fumo che ne è conseguita minaccia ancora oggi la salute di chi vive nella zona, con il rogo che è stato circoscritto ma non ancora spento.
In Pakistan, il peggio è atteso per settimana prossima: si prevede un picco di 48 gradi in alcune parti della provincia del Sindh, che si trova nel sud-est del Paese.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!