Cerca e trova immobili
INDIA / PAKISTAN

Caldo da record in India e Pakistan

La temperatura a Nuova Delhi si è avvicinata ai 46°C, mentre sono previsti picchi fino a 48°C in Pakistan
AFP
Caldo da record in India e Pakistan
La temperatura a Nuova Delhi si è avvicinata ai 46°C, mentre sono previsti picchi fino a 48°C in Pakistan
NUOVA DELHI / ISLAMABAD - Un'ondata di calore da record ha colpito in questi giorni l'India e il Pakistan, causando incendi, interruzioni di corrente e carenze d'acqua per milioni di persone. La temperatura a Nuova Delhi si è oggi avvicinata ...

NUOVA DELHI / ISLAMABAD - Un'ondata di calore da record ha colpito in questi giorni l'India e il Pakistan, causando incendi, interruzioni di corrente e carenze d'acqua per milioni di persone.

La temperatura a Nuova Delhi si è oggi avvicinata ai 46 gradi Celsius, secondo l'agenzia meteorologica indiana, con l'ondata di calore estremo che dovrebbe continuare per almeno altri cinque giorni.

Sempre in India, ieri notte è scoppiato un incendio nella discarica a cielo aperto di Perungudi, alla periferia di Chennai. La nuvola di fumo che ne è conseguita minaccia ancora oggi la salute di chi vive nella zona, con il rogo che è stato circoscritto ma non ancora spento.

In Pakistan, il peggio è atteso per settimana prossima: si prevede un picco di 48 gradi in alcune parti della provincia del Sindh, che si trova nel sud-est del Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE