Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

L'Australia riapre i confini internazionali dopo quasi due anni di restrizioni

Baci, abbracci, palloncini e peluches: ma anche un dj in aeroporto per festeggiare il ritorno dei turisti
AFP
L'Australia riapre i confini internazionali dopo quasi due anni di restrizioni
Baci, abbracci, palloncini e peluches: ma anche un dj in aeroporto per festeggiare il ritorno dei turisti
SYDNEY - Dopo ben 704 giorni di restrizioni dovute alla pandemia, famiglie e amici hanno potuto nuovamente abbracciarsi. Questa mattina l'Australia ha infatti riaperto i confini internazionali, permettendo agli aerei di atterrare indipendentemente da...

SYDNEY - Dopo ben 704 giorni di restrizioni dovute alla pandemia, famiglie e amici hanno potuto nuovamente abbracciarsi. Questa mattina l'Australia ha infatti riaperto i confini internazionali, permettendo agli aerei di atterrare indipendentemente dal luogo di provenienza. 

Il ministro del commercio, del turismo e dell'industria Dan Tehan, anch'esso presente all'aeroporto di Sydney con una maglietta blu e la scritta "Bentornati", ha parlato di «una grande giornata» per tutta l'industria turistica dell'Australia. «Qui all'aeroporto è stata tutta una festa» ha aggiunto. «Vedere il modo in cui le persone si riuniscono, gli abbracci, le lacrime,... è stato meraviglioso. Farò tutto il possibile per mantenere aperto il confine», riporta il Guardian. 

All'arrivo i viaggiatori sono stati accolti da peluches di koala e canguro, Vegemite e rami di eucalipto, mentre in sottofondo un dj suonava canzoni tipiche australiane, come "Down under" dei Men at Work e "Treaty" dei Yothu Yindi. Le famiglie e gli amici hanno poi aggiunto palloncini e mazzi di fiori. 

Il primo aereo ad atterrare all'aeroporto di Sydney è stato un volo Qantas proveniente da Los Angeles. Durante la prima giornata di riapertura è previsto l'arrivo di 56 voli in tutta l'Australia. 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE