Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il sindaco vegano di New York sorpreso a mangiare pesce in un ristorante, è polemica

«Sono perfettamente imperfetto e occasionalmente lo mangio» ha ammesso Eric Adams
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
"Fishgate" a New York, il sindaco vegano sorpreso a mangiare pesce in un ristorante.
Fonte Ats Ans
Il sindaco vegano di New York sorpreso a mangiare pesce in un ristorante, è polemica
«Sono perfettamente imperfetto e occasionalmente lo mangio» ha ammesso Eric Adams
NEW YORK - Nuovo momento d'imbarazzo per il neosindaco di New York Eric Adams, che dopo essersi vantato di essere vegano è stato sorpreso dai reporter a mangiare pesce in un ristorante italiano a Midtown, Osteria La Baia. «Voglio essere...

NEW YORK - Nuovo momento d'imbarazzo per il neosindaco di New York Eric Adams, che dopo essersi vantato di essere vegano è stato sorpreso dai reporter a mangiare pesce in un ristorante italiano a Midtown, Osteria La Baia.

«Voglio essere un modello per le persone che stanno seguendo o aspirano a seguire una dieta vegetariana ma, come ho detto, sono perfettamente imperfetto e occasionalmente mangio pesce», ha ammesso. Ma sino al giorno prima il suo portavoce Maxwell Young aveva negato a Politico che Adams consumasse pesce. Ultima di una serie di smentite.

E ora il primo cittadino è finito in quello che sui social è stato battezzato come il "Fishgate". Un caso che rafforza i timori che il leader dem manipoli un po' la verità, come è successo in campagna elettorale quando diceva di abitare a Brooklyn ma non esibì l'affitto, salvo poi portare i giornalisti in visita all'abitazione, dove peraltro fu scoperto del salmone in frigo.

Una vicenda che quindi mette in discussione l'attendibilità del primo cittadino, la cui immagine è stata appannata anche dalla sua decisione di nominare come vicecapo della polizia il fratello - mossa poi ridimensionata dalla commissione etica - e come vice sindaco l'amico Philip Banks III, indagato (ma non ancora incriminato) in un caso di corruzione pubblica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE