Cerca e trova immobili

Stati UnitiQuanti sono i vaccinati, in base ai segni zodiacali

21.10.21 - 13:33
Un'iniziativa del dipartimento della sanità di Salt Lake City dà voce all'astrologia, ma non è proprio «scientifico»
Salt Lake Health
Quanti sono i vaccinati, in base ai segni zodiacali
Un'iniziativa del dipartimento della sanità di Salt Lake City dà voce all'astrologia, ma non è proprio «scientifico»

SALT LAKE CITY - E se la voglia di vaccinarsi dipendesse anche dal proprio segno zodiacale? Gli astri consigliano e forse anche tra di loro ci sono vax e no-vax. L'Ufficio della sanità della città di Salt Lake ha stilato una classifica di vaccinati e non in base alle carte astrali.

Ci sono mille e mila modi per parlare di vaccinazione, dalla politica alla sanità. Ma c'è chi ha pensato di puntare ancora più in alto e a cercare una risposta nelle stelle. Così il Dipartimento della sanità di Salt Lake City, nello Stato dello Utah, ha voluto creare un messaggio nella campagna vaccinale un po' più creativo e ha annunciato su Twitter un nuovo modo di vedere chi sono le persone che tendenzialmente si vaccinano e chi no.

Con un po' d'ironia il Dipartimento ha twittato: «Adesso che Mercurio non è più in retrogrado, vi condividiamo questo... E sì, è basato sui dati». È saltato fuori che il Leone è il più vaccinato e lo Scorpione il più reticente. Sarà che il primo vuole essere il leader e il primo in tutto, mentre il secondo ha sempre qualcosa da ridire. Sorprende poco a metà classifica il gemelli, con la sua natura duplice e costantemente sul filo dell'indecisione.

Lo scopo, come ha scritto successivamente il Dipartimento su Twitter, in risposta a chi non ha preso proprio bene l'iniziativa è «semplicemente trovare nuovi e differenti modi di parlare di vaccinazione, soprattutto quando intorno al tema possono esserci messaggi difficili».

L'analisi, ha spiegato il portavoce del dipartimento Nicholas Rupp al Salt Lake City Tribune, è stata possibile perché l'ufficio ha ottenuto le date di nascita anonime dai dati sulle vaccinazioni nella contea. Così si è potuto risalire a come i vaccini sono stati distribuiti tra i 12 segni astrologici. Poi le cifre sono state confrontate con le stime nazionali per la quota della popolazione complessiva rappresentata da ciascun segno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE