Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Uscite e godetevi Halloween»: l'invito di Fauci agli americani

Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca invita però a non «dichiarare vittoria prematuramente»
keystone-sda.ch
«Uscite e godetevi Halloween»: l'invito di Fauci agli americani
Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca invita però a non «dichiarare vittoria prematuramente»
WASHINGTON - Gli americani possono accogliere con sollievo i miglioramenti nella lotta al coronavirus, ma non devono fare l'errore di «dichiarare vittoria prematuramente». È l'avvertimento dell'immunologo Anthony Fauci. Il capo dei...

WASHINGTON - Gli americani possono accogliere con sollievo i miglioramenti nella lotta al coronavirus, ma non devono fare l'errore di «dichiarare vittoria prematuramente». È l'avvertimento dell'immunologo Anthony Fauci.

Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca sottolinea l'importanza della prossima decisione sull'idoneità dei bambini tra i 5 e i 12 anni a ricevere il vaccino, ora che si avvicina una delle feste maggiormente attese dai più piccoli: Halloween. «Si può uscire» a fare dolcetto o scherzetto «particolarmente se si è vaccinati» e se si seguono le norme di salute pubblica basilari, ha affermato Fauci alla Cnn. «Sei all'esterno per la maggior parte del tempo. È un periodo che i bambini adorano, è una parte dell'anno molto importante per loro».

L'immunologo si rivolge quindi agli accompagnatori dei piccoli: «Così... se non siete vaccinati, pensateci, dato che aggiungerà un grado extra di protezione a voi stesso e i vostri bambini e la vostra famiglia e comunità. È un buon momento per riflettere sul perché sia importante vaccinarsi» aggiunge, prima di chiudere il suo intervento con un invito: «Uscite e godetevi Halloween così come le altre festività che stanno arrivando».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE