«Uscite e godetevi Halloween»: l'invito di Fauci agli americani

Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca invita però a non «dichiarare vittoria prematuramente»
WASHINGTON - Gli americani possono accogliere con sollievo i miglioramenti nella lotta al coronavirus, ma non devono fare l'errore di «dichiarare vittoria prematuramente». È l'avvertimento dell'immunologo Anthony Fauci.
Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca sottolinea l'importanza della prossima decisione sull'idoneità dei bambini tra i 5 e i 12 anni a ricevere il vaccino, ora che si avvicina una delle feste maggiormente attese dai più piccoli: Halloween. «Si può uscire» a fare dolcetto o scherzetto «particolarmente se si è vaccinati» e se si seguono le norme di salute pubblica basilari, ha affermato Fauci alla Cnn. «Sei all'esterno per la maggior parte del tempo. È un periodo che i bambini adorano, è una parte dell'anno molto importante per loro».
L'immunologo si rivolge quindi agli accompagnatori dei piccoli: «Così... se non siete vaccinati, pensateci, dato che aggiungerà un grado extra di protezione a voi stesso e i vostri bambini e la vostra famiglia e comunità. È un buon momento per riflettere sul perché sia importante vaccinarsi» aggiunge, prima di chiudere il suo intervento con un invito: «Uscite e godetevi Halloween così come le altre festività che stanno arrivando».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!