Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sempre più casi Covid nei minori, è boom nelle ultime settimane

Rari i ricoveri, ma gli esperti mettono in guardia: «Bisogna studiare le conseguenze a lungo termine»
Deposit
Sempre più casi Covid nei minori, è boom nelle ultime settimane
Rari i ricoveri, ma gli esperti mettono in guardia: «Bisogna studiare le conseguenze a lungo termine»
NEW YORK - Sempre più bambini contraggono il Covid-19. Lo dimostrano i dati provenienti dai 49 stati Usa, New York City, Distretto di Columbia, Porto Rico e Guam. Dopo un assestamento in estate, i casi tra i minori hanno visto una nuova impenn...

NEW YORK - Sempre più bambini contraggono il Covid-19. Lo dimostrano i dati provenienti dai 49 stati Usa, New York City, Distretto di Columbia, Porto Rico e Guam. Dopo un assestamento in estate, i casi tra i minori hanno visto una nuova impennata. 

Fino al 9 settembre sono stati 5,3 milioni i bambini risultati positivi al virus. Tuttavia solo nella scorsa settimana si sono registrati ben 243'000 casi, il secondo numero più alto in sette giorni. Nelle ultime due settimane i casi totali di bambini infettati ha sfiorato il mezzo milione. 

Dall'inizio della pandemia, i bambini rappresentano il 15,5% del totale dei casi cumulati negli Usa. Per la settimana terminata il 9 settembre, i bambini hanno rappresentato il ​​28,9% dei casi settimanali positivi registrati (i minorenni costituiscono il 22,2% della popolazione degli Stati Uniti).

Fortunatamente i casi relativi ai ricoveri e al decesso dei bambini collegati al coronavirus sono molto rari. «In questo momento sembra che un decorso grave della malattia dovuto al Covid-19 sia raro tra i bambini» sottolineano l'American Academy of Pediatrics e la Children's Hospital Association. «Tuttavia è urgente raccogliere più dati sulle conseguenze a lungo termine che la pandemia ha sui bambini, compresi i modi in cui il virus può danneggiare la salute fisica dei bambini nel tempo, oltre agli effetti sulla salute emotiva».  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE