Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI

A Dubai la ruota panoramica dei record

Misura 250 metri di altezza, ha 48 cabine e aprirà al pubblico il 21 ottobre
AFP
A Dubai la ruota panoramica dei record
Misura 250 metri di altezza, ha 48 cabine e aprirà al pubblico il 21 ottobre
DUBAI - Dubai non poteva farsi mancare la ruota panoramica più grande del mondo. Alta 250 metri, misura quasi il doppio del London Eye.  La città ha impiegato ben otto anni per portarla a termine, dal progetto alla costruzione. In...

DUBAI - Dubai non poteva farsi mancare la ruota panoramica più grande del mondo. Alta 250 metri, misura quasi il doppio del London Eye. 

La città ha impiegato ben otto anni per portarla a termine, dal progetto alla costruzione. Inizialmente l'apertura al pubblico era prevista per il 2019, poi slittata al 2020, e poi posticipata nuovamente quando Expo 2020 è stato ritardato a causa della pandemia. 

Per costruire Ain Dubai, questo il nome della ruota, sono stati utilizzati 11'200 tonnellate di acciaio. Ben 48 le cabine che potranno ospitare fino a 40 visitatori ciascuna, mentre i raggi della ruota ammontano a 192. Per compiere un giro completo saranno necessari 38 minuti. La costruzione di Ain Dubai è inoltre a prova di terremoto e di tempeste, scrive la Cnn.

Ma a Dubai nulla è lasciato al caso: i viaggiatori potranno scegliere anche la tipologia di cabina sulla quale salire: standard, quelle con il bar al centro, e quelle private, dove è possibile anche ordinare una cena di tre portate (questa opzione comprende due giri). 

La ruota panoramica aprirà ufficialmente al pubblico il 21 ottobre. Il prezzo per una corsa parte da 33 franchi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE