Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch
STATI UNITI
29.08.2021 - 21:250
Aggiornamento : 22:49

Ida ha già lasciato più di 233'000 case senza elettricità

L'arrivo dell'uragano in Louisiana ha già provocato i primi disastri.

Il presidente Biden: «Ida è devastante. Preghiamo per il meglio, ma prepariamoci al peggio».

NEW ORLEANS - Più di 233'000 case sono già senza elettricità in Louisiana e New Orleans rischia di restare al buio per tre settimane a causa dell'uragano Ida. «I clienti che si trovano sulla traiettoria di Ida potrebbero subire blackout fino a tre settimane», ha avvertito Energy New Orleans, l'azienda elettrica della Louisiana.

«Prepariamoci al peggio» - La Louisiana e New Orleans si preparano da giorni per affrontare l'uragano che si è presentato con venti che hanno sfiorato i 225 chilometri orari. Promosso sul campo a categoria 4 (su 5) la forza della natura preoccupa - e non poco - il presidente americano Joe Biden, che ha parlato dalla sede della protezione civile. «L'uragano Ida è devastante, va preso seriamente, è pericoloso e mette a rischio vite umane. Preghiamo per il meglio ma ci prepariamo per il peggio». 

Tutto chiuso - L'aeroporto di New Orleans ha già cancellato in mattinata tutti i voli previsti per oggi. «Ida sarà uno dei più forti uragani che si sia mai abbattuto sulla Louisiana dal 1850», ricordava oggi il governatore dello Stato John Bel Edward. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-28 16:38:18 | 91.208.130.87