Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Variante Delta, il rischio è di avere «due Americhe»

Il virologo statunitense Anthony Fauci è preoccupato dalla disparità delle vaccinazioni nel paese
keystone-sda.ch (Jim Lo Scalzo)
Fonte ATS ANS
Variante Delta, il rischio è di avere «due Americhe»
Il virologo statunitense Anthony Fauci è preoccupato dalla disparità delle vaccinazioni nel paese
WASHINGTON - Con la variante Delta del Covid presto potrebbero esserci due Americhe, una in cui la maggior parte delle persone è vaccinata e l'altra in cui i bassi tassi di vaccinazione rischiano di portare a picchi di contagi. L'allarme arriv...

WASHINGTON - Con la variante Delta del Covid presto potrebbero esserci due Americhe, una in cui la maggior parte delle persone è vaccinata e l'altra in cui i bassi tassi di vaccinazione rischiano di portare a picchi di contagi.

L'allarme arriva dal virologo statunitense Anthony Fauci, il quale si è detto con la Cnn «molto preoccupato» per la netta disparità tra aree ad alto e basso tasso di vaccinazione negli Usa.

Fauci ha però precisato che questo è «del tutto evitabile e prevenibile», perché per chi è «vaccinato diminuisce drasticamente il rischio di contagiarsi, e ancora di più il rischio di ammalarsi in modo grave, mentre chi non lo è corre un rischio considerevole».

Secondo i Cdc, la massima autorità sanitaria americana, la variante Delta rappresenta ora il 26,1% dei casi nel Paese. In Mississippi, dove solo il 29,7% della popolazione è completamente vaccinata, oltre il 90% dei casi e dei decessi per Covid nell'ultimo mese ha riguardato persone non vaccinate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE