FRANCIA
La pandemia non ferma i gilet gialli
Alcune centinaia di persone si sono riversate per le strade di Parigi e questo nonostante le rigide misure sanitarie.

Keystone (archivio)
Fonte ats ans
La pandemia non ferma i gilet gialli
Alcune centinaia di persone si sono riversate per le strade di Parigi e questo nonostante le rigide misure sanitarie.
PARIGI - Primi scontri a Parigi fra gilet gialli, partiti con più cortei da diversi quartieri della capitale, e polizia, con lancio di lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine che hanno fermato a mezzogiorno già un totale di 154 per...
PARIGI - Primi scontri a Parigi fra gilet gialli, partiti con più cortei da diversi quartieri della capitale, e polizia, con lancio di lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine che hanno fermato a mezzogiorno già un totale di 154 persone.
La tensione è salita subito nei dintorni degli Champs-Élysées, all'Avenue de Wagram, dove i gilet gialli hanno tentato di radunarsi nonostante il divieto assoluto della prefettura di assembramento attorno alla grande avenue e ai siti istituzionali. Il prefetto ha lanciato un appello al rispetto del distanziamento sociale e delle regole sanitarie.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!