Coccodrillo in un ruscello in Germania: «Se lo vedete tenetelo d'occhio a distanza»

Il rettile non rappresenterebbe un pericolo per le persone, ma le autorità invitano a fare attenzione ai cani.
ORTENBERG - Allevatori e padroni di cani sono invitati a tenere gli occhi bene aperti a Ortenberg, una località di circa 9mila abitanti a nord est di Francoforte, in Germania. Nella campagna intorno al centro abitato, infatti, si aggira un coccodrillo.
Il rettile è stato notato e fotografato da un passante il 27 agosto scorso. L'animale si trovava in un ruscello, ma ha subito fatto perdere le proprie tracce perché spaventato dal rumore di una falciatrice.
Come riporta la dpa, le autorità confermano che si tratta di un cucciolo di coccodrillo di un metro circa di lunghezza. Il rettile non rappresenterebbe un pericolo per le persone, ma allevatori e padroni di cani sono invitati a fare particolare attenzione ai loro animali.
In caso di avvistamento, gli abitanti della zona sono esortati a chiamare la polizia e a tenere d'occhio il coccodrillo da una certa distanza fino all'arrivo degli agenti. Al momento non è noto come il rettile sia finito nell'area verde intorno a Ortenberg.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!