Cerca e trova immobili
RUSSIA / GERMANIA

L'aereo di Navalny è atterrato a Berlino

La sua portavoce: «La lotta per la vita e la salute di Alexey è appena iniziata».
keystone-sda.ch / STF (Markus Schreiber)
Agenti di polizia attendono l'arrivo di Navalny davanti all'ospedale La Charité
Fonte Ats
L'aereo di Navalny è atterrato a Berlino
La sua portavoce: «La lotta per la vita e la salute di Alexey è appena iniziata».
OMSK / BERLINO - L'aereo speciale che trasportava in Germania l'oppositore russo Alexey Navalny è atterrato a Berlino Tegel. Lo riferisce la Bild. Il velivolo era decollato dall'aeroporto di Omsk in Siberia alla volta della capitale tedesca. &...

OMSK / BERLINO - L'aereo speciale che trasportava in Germania l'oppositore russo Alexey Navalny è atterrato a Berlino Tegel. Lo riferisce la Bild.

Il velivolo era decollato dall'aeroporto di Omsk in Siberia alla volta della capitale tedesca. «Alexey è stato affidato alla commissione medica. Yulia (Navalnaya, sua moglie) è con lui», aveva twittato la portavoce del dissidente, Kira Yarmysh, postando sulla rete sociale una foto della barella caricata su un Bombardier Challenger 604 all'aeroporto di Omsk. Navalny è stato ridotto in coma da un misterioso malore giovedì scorso. Si sospetta sia stato avvelenato.

«Molte grazie a tutti quelli che ci hanno supportato - ha twittato ancora Yarmish. La lotta per la vita e la salute di Alexey è appena iniziata e c'è ancora molto da fare, ma ora almeno il primo passo è stato fatto». Il sospetto è che Navalny sia stato avvelenato.

L'aereo è decollato intorno alle 8 ora locale (le 4 in Svizzera), con due ore di ritardo sul previsto. Sulla pista di decollo - secondo alcuni media russi - erano presenti medici russi e tedeschi, addetti alla sicurezza aeroportuale e alla logistica, polizia stradale e giornalisti dall'emittente di Stato Russia-1 con una telecamera.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE