Immobili
Veicoli
Keystone
STATI UNITI
19.07.2020 - 14:580

La mascherina? È una cosa da donne

Gli uomini hanno dichiarato di indossarla meno frequentemente perché «è segno di debolezza»

È la conclusione a cui sono arrivati vari studi di tutto il mondo.

NEW YORK - La mascherina è più popolare tra le donne. È la conclusione a cui sono giunti diversi studi, riuniti dalla Bbc. Eppure, stando ai dati ufficiali, gli uomini hanno più probabilità di morire di coronavirus. 

Le varie ricerche hanno analizzato i comportamenti dei due generi e li hanno confrontati, ottenendo risultati simili: gli uomini indossano meno frequentemente la mascherina quando non è obbligatoria, perché «è motivo di vergogna, non è bella ed è un segno di debolezza». Inoltre gli uomini credono che saranno meno colpiti dal virus. È quanto è emerso dalle 2'500 interviste effettuate dai ricercatori negli Stati Uniti. Nello studio condotto da Valerio Capraro, docente di economia alla Middlesex University e dalla matematica Hélène Barcelo, del Mathematical Science Research Institute di Berkeley, è risultato che le donne indossavano la mascherina nel doppio delle occasioni rispetto agli uomini. 

E questo vale anche per altri metodi utilizzati per contrastare la diffusione del coronavirus, come il lavaggio delle mani. Stando ad uno studio recente, solo il 52% degli uomini si lava regolarmente le mani, mentre il dato delle donne sale al 65%.  

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
RV50 1 anno fa su tio
L'ignoranza é una brutta compagnia!!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 05:43:03 | 91.208.130.85