Depositphotos (Serjio74b)
Un orso nero è stato catturato non con del tranquillante, ma con delle ciambelle.
STATI UNITI
29.05.2020 - 22:190

Orso preso in trappola con delle... ciambelle

L'animale gironzolava per le strade di una città della Florida e sedarlo con del tranquillante era troppo rischioso

FORT MYERS - Un orso nero che passeggiava per le strade di Fort Myers, in Florida, è stato catturato con un metodo insolito: non la canonica siringa di tranquillante, ma... delle ciambelle.

Il Fort Myers News-Press riferisce che il giovane esemplare, del peso di poco meno di 115 chili, ha passato una buona parte di martedì mattina a gironzolare per le vie cittadine. L'animale era considerato un potenziale pericolo per la cittadinanza, così si è deciso di catturarlo. Adam Brown, funzionario della Commissione per la conservazione di pesca e fauna selvatica, ha spiegato che non è stata presa in considerazione l'idea di sedare il plantigrado. Non sempre il tranquillante agisce immediatamente, ha aggiunto. «Qualche volta l'orso fugge via e non volevamo correre il rischio che potesse scappare nel traffico o in un'area residenziale».

Si è scelto quindi di prendere l'orso per la gola, con delle ciambelle e uno spray al profumo di torta di mirtilli. Dopo essere entrato nella trappola, l'animale è stato portato in un'area selvaggia gestita dallo stato della Florida e rimesso in libertà.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 17:25:10 | 91.208.130.87