keystone-sda.ch (Joedson Alves)
Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro con la mascherina.
BRASILE
14.05.2020 - 11:520

Il Senato libera miliardi per la sanità. E Bolsonaro crede nella clorochina

Il Congresso brasiliano ha approvato una misura per 8,6 miliardi di reais

BRASILIA - Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha dichiarato che parlerà con il suo ministro della Sanità, Nelson Teich, per includere l'uso della clorochina e del suo derivato, idrossiclorochina, nel protocollo di assistenza del Sistema sanitario unificato (Sus) per i pazienti con sintomi lievi di Covid-19.

«Da quello che ho capito, ascoltando i medici, è che dovrebbe essere usata all'inizio della cura da parte di coloro che fanno parte del gruppo a rischio», ha detto il capo dello Stato. «Sappiamo che non esiste una conferma scientifica della sua efficacia, ma dato che ci troviamo in una situazione di emergenza, la clorochina potrebbe rivelarsi un lenimento per questa enorme quantità di morti che stiamo registrando in Brasile».

Nel frattempo, il Senato brasiliano ha approvato una misura provvisoria che estingue il Fondo di riserva monetaria (Frm), amministrato dalla Banca centrale. Così facendo - dopo l'approvazione anche da parte della Camera dei deputati, avvenuta martedì - il Congresso ha dato il via libera al trasferimento di risorse per combattere il nuovo coronavirus. Il valore stimato dell'Frm è di 8,6 miliardi di reais (circa 1,4 miliardi di franchi).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 11 mesi fa su tio
foreste amazzoniche dimenticate :-(
francox 11 mesi fa su tio
Il sistema che usiamo da un secolo non funziona con il covid?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 11:31:43 | 91.208.130.85