Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un contatto «a basso rischio»: Fauci si mette in isolamento

Il virologo della task force della Casa Bianca resterà in quarantena per 14 giorni
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Anthony Fauci, virologo della task force della Casa Bianca.
Un contatto «a basso rischio»: Fauci si mette in isolamento
Il virologo della task force della Casa Bianca resterà in quarantena per 14 giorni
WASHINGTON - Il Dr. Anthony Fauci, numero uno del National Institute of Allergy and Infectious Diseases e membro della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, si è posto in auto-isolamento in seguito a un contatto &l...

WASHINGTON - Il Dr. Anthony Fauci, numero uno del National Institute of Allergy and Infectious Diseases e membro della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, si è posto in auto-isolamento in seguito a un contatto «a basso rischio» con una persona dello staff dell'amministrazione Trump risultata positiva al tampone.

L'annuncio è stato dato dallo stesso virologo alla CNN. Per "basso rischio" si intende che il contatto con questa persona non è stato particolarmente ravvicinato nei giorni precedenti alla conferma dell'infezione.

Fauci ha spiegato che resterà in «quarantena modificata» - continuando a lavorare da casa e indossando sempre una mascherina - per un periodo di 14 giorni, sottoponendosi a un test ogni giorno. L'ultimo, effettuato ieri, ha dato esito negativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE