Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Contro il Covid: veterano di 99 anni raccoglie 3 milioni di sterline

La somma sarà destinata al servizio sanitario nazionale britannico per la lotta al coronavirus
keystone-sda.ch / STR (archivio)
Fonte ATS ANS
Contro il Covid: veterano di 99 anni raccoglie 3 milioni di sterline
La somma sarà destinata al servizio sanitario nazionale britannico per la lotta al coronavirus
LONDRA - Un veterano britannico della Seconda guerra mondiale è riuscito a raccogliere in pochi giorni oltre 3 milioni di sterline per l'Nhs, il servizio sanitario nazionale. Lo riporta la BBC. Tom Moore, 99 anni, aveva lanciato una colletta o...

LONDRA - Un veterano britannico della Seconda guerra mondiale è riuscito a raccogliere in pochi giorni oltre 3 milioni di sterline per l'Nhs, il servizio sanitario nazionale. Lo riporta la BBC.

Tom Moore, 99 anni, aveva lanciato una colletta online per la lotta al Coronavirus promettendo di compiere 100 giri del suo giardino, nel Bedfordshire, entro giovedì con l'aiuto di un deambulatore ma adesso ha deciso provare a farne altri 100. «È incredibile», ha detto commentando la sua imprese su Itv. Questa volta il nostro esercito indossa le uniformi di medici e infermieri", ha detto il veterano originario dello Yorkshire.

Sono circa 170mila le persone che, da tutto il mondo, hanno partecipato alla colletta. E così l'anziano veterano, che si era fissato l'obiettivo di raccogliere almeno 1'000 sterline, ha raggiunto un risultato difficile da pronosticare.

«Se pensiamo a chi sarà destinato tutto questo - tutti quei super dottori e quelle infermiere coraggiose -, ecco credo che si meritino ogni penny. E spero anche che riusciremo a raccoglierne ancora un po' per loro», ha detto alla BBC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE