Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Rifugio chiuso per coronavirus, ai senzatetto è stato destinato un parcheggio

Le foto hanno fatto il giro del mondo e acceso molte polemiche
Rifugio chiuso per coronavirus, ai senzatetto è stato destinato un parcheggio
keystone-sda.ch / STF (John Locher)
A Las Vegas decine di senzatetto sono stati messi in un parcheggio.
Rifugio chiuso per coronavirus, ai senzatetto è stato destinato un parcheggio
Le foto hanno fatto il giro del mondo e acceso molte polemiche
LAS VEGAS - Le autorità sanitarie del Nevada hanno allestito un centro d'emergenza per senzatetto in un parcheggio di Las Vegas. Le immagini stanno facendo il giro del mondo: un caso di positività al coronavirus all'interno di un centr...

LAS VEGAS - Le autorità sanitarie del Nevada hanno allestito un centro d'emergenza per senzatetto in un parcheggio di Las Vegas.

Le immagini stanno facendo il giro del mondo: un caso di positività al coronavirus all'interno di un centro di accoglienza con 500 posti letto ha provocato la sua chiusura. Cosa fare, quindi, degli altri ospiti? Non è stata trovata altra soluzione che destinare loro un parcheggio all'aperto, dove è stato creato un reticolo di settori, a partire dalle strisce già presenti per i posti auto, in modo da mantenere l'adeguato distanziamento sociale. 

Nell'area sono stati stesi un certo numero di materassini blu sui quali stendersi, ma nelle foto si vede che in molti punti le persone sono troppo vicine e sdraiate sul nudo asfalto.

La soluzione è stata parecchio criticata, ma le autorità di Las Vegas si difendono: si tratta dell'unica soluzione che è stato possibile trovare in quel frangente. Un portavoce cittadino ha spiegato che l'altro centro presente in città è quasi al completo. Nel sud del Nevada sono svariate migliaia le persone senza dimora: si stima che la media sia di 6500 unità, che si arrangiano nei rifugi, per strada e perfino nelle fognature.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE