È morto lo scrittore Eduard Limonov

Il 77enne si è spento in una clinica di Mosca
MOSCA - È morto lo scrittore e oppositore russo Eduard Limonov. A darne annuncio è stato il suo partito L'Altra Russia, secondo quanto riporta l'agenzia Interfax. Aveva 77 anni.
Limonov è morto in una clinica di Mosca, ha detto lo scrittore e deputato Serghei Shargunov. «È rimasto in contatto fino all'ultimo momento, ha parlato, potevamo scrivergli», ha aggiunto Shargunov, che non ha indicato la causa del decesso. Le informazioni sulla morte dello scrittore sono state confermate anche dal suo assistente.
Secondo la testata Mash, Limonov «ha subito due operazioni» in giornata. «Prima ha avuto problemi alla gola, poi è partita un'infiammazione», scrive la testata. Secondo la pubblicazione, Limonov è stato ricoverato il 15 marzo in una clinica privata, dopo «una lunga battaglia oncologica».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!