Keystone
Fino a lunedì venivano disinfettate le classi
GRECIA
10.03.2020 - 18:020
Aggiornamento : 18:28

La Grecia chiude scuole e università per 14 giorni

Atene ha invitato i suoi cittadini a comportamenti responsabili e promesso sostegno ai genitori che lavorano.

ATENE - Con 89 contagi da coronavirus confermati e nessun morto, la Grecia ha disposto la chiusura di tutte le scuole e le università per contrastare l'epidemia di coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Sanità, Vassilis Kikilias, precisando che al momento la chiusura durerà due settimane.

Il ministro, citato da Cnn.gr, ha invitato tutti a comportamenti responsabili, preannunciando misure a sostegno dei genitori che lavorano.

Prima della Grecia, in Europa anche Italia, Repubblica Ceca, Giappone e Albania hanno decretato la chiusura degli istituti scolastici su tutto il territorio nazionale per arginare la diffusione del virus.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lilly Formina 6 mesi fa su tio
Le scuole andavano già chiuse all'inizio, ma meglio tardi che mai. Il problema per i nostri governanti è che se si chiudono le scuole diventa poi logico chiudere le frontiere. Ma i nostri governanti (o meglio vostri, perché io di certo non li ho eletti), pur fregandosene allegramente della popolazione, hanno pur sempre a cuore il benessere, gli interessi e i profitti dei loro padroni-elettori-galoppini appartenenti al mondo economico, quindi cerchiamo di capirli e rassegnamoci a queste dinamiche da Repubblica delle banane.
Bayron 6 mesi fa su tio
Come da noi in Svizzera....
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 12:11:16 | 91.208.130.89