Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il segno dell'abbronzatura in faccia, così il web "trolla" Donald Trump

A generare l'ilarità virale una serie di foto del presidente, condivise con l'hashtag #orangeface, lui: «Fake news, tutto Photoshop»
keystone-sda.ch / STF (Manuel Balce Ceneta)
Il segno dell'abbronzatura in faccia, così il web "trolla" Donald Trump
A generare l'ilarità virale una serie di foto del presidente, condivise con l'hashtag #orangeface, lui: «Fake news, tutto Photoshop»
WASHINGTON D.C. - Ormai praticamente intoccabile dal punto di vista politico (come confermato anche dall'esito del processo di impeachment di settimana scorsa), il presidente americano Donald Trump si è visto un po' maltrattato sui social per ...

WASHINGTON D.C. - Ormai praticamente intoccabile dal punto di vista politico (come confermato anche dall'esito del processo di impeachment di settimana scorsa), il presidente americano Donald Trump si è visto un po' maltrattato sui social per motivi di... abbronzatura.

Alcuni scatti di venerdì del suo rientro via elicottero alla Casa Bianca, e con la chioma bionda scompigliata dalle correnti, lo mostrano in una versione non proprio lusinghera. Al di là dell'espressione un po' corrucciata è chiaramente visibile, a ridosso dell'attaccatura dei capelli, il segno dell'abbronzatura dalla testa fino al collo.

Il "la", lanciato dall'account non ufficiale White House Photos è diventato poi virale fra i critici al presidente con sfottò non sempre elegantissimi seguiti dall'hashtag #orangeface. Si va da «La macchia dell'impeachment è impossibile da rimuovere» a un meno educato «tipo un tupperware, dopo che ci hai messo dentro gli spaghetti al sugo».

Dal canto suo il presidente - da sempre particolarmente suscettibile quando si parla del suo look - si è subito attivato per rispondere: «Si tratta di fake news, l'uso di Photoshop si vede lontano un miglio. Il vento era forte, i capelli sono comunque al top. Dove sta il problema?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE