Parigi sommersa nel traffico: 600 chilometri di coda

Lo sciopero indetto dai sindacati del trasporto pubblico ha bloccato le strade della capitale francese
Lo sciopero indetto dai sindacati del trasporto pubblico ha bloccato le strade della capitale francese
PARIGI - Traffico monstre tra Parigi e il suo hinterland nel secondo giorno di sciopero indetto dai sindacati del trasporto pubblico, a cominciare da quelli della Sncf (treni) e Ratp (bus e metropolitane) contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron.
Secondo il sito di informazione stradale Sytadin, intorno alle 18:00, erano quasi 600 i chilometri di code ed ingorghi, un dato ben al di sopra della media (450 km) per quella che nella capitale di Francia viene considerata come l'ora di punta.
I sindacati hanno già fatto sapere che lo sciopero dei trasporti si protrarrà anche nei prossimi giorni, secondo indiscrezioni assolutamente non confermate forse fino a giovedì, mentre c'è chi vorrebbe protrarlo addirittura fino a Natale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!