Cerca e trova immobili

STATI UNITI"I compleanni dovrebbero essere felici": Burger King si scaglia ancora contro McDonald's

09.05.19 - 06:00
Una nuova campagna invita a prenotare feste di compleanno senza clown: frecciatina pubblicitaria all'icona del Mac
Burger King
"I compleanni dovrebbero essere felici": Burger King si scaglia ancora contro McDonald's
Una nuova campagna invita a prenotare feste di compleanno senza clown: frecciatina pubblicitaria all'icona del Mac

MIAMI - Burger King torna a punzecchiare il suo acerrimo rivale e principale concorrente McDonald’s prendendo di mira uno dei suoi simboli più iconici: il clown Ronald McDonald.

La nuova campagna si chiama “Birthdays should be happy” (“I compleanni dovrebbero essere felici”) e nelle immagini che la compongono si vedono dei pagliacci come quelli che allietano le feste di compleanno che tengono in braccio dei bambini che piangono disperati. “I compleanni dovrebbero essere felici - Chiedi al nostro gerente come prenotare una festa senza clown”, esorta la pubblicità.

«Preferiamo far parte dei ricordi belli dei bambini e non di quelli spaventosi, come è il caso per i bambini in queste pubblicità», ha dichiarato il responsabile del marketing globale di Burger King, Marcelo Pascoa, lanciando la campagna di affissioni. Quest’ultima è stata ideata dall’agenzia spagnola LOLA MullenLowe, che la definisce «sfacciata».

La rivalità tra le due catene di fast food americane, nate entrambe negli Anni '50 del secolo scorso, risale alla notte dei tempi e non è la prima volta che Burger King ridicolizza McDonald’s per farsi pubblicità. In una delle ultime campagne  (leggi qui) invitava i clienti americani a ordinare tramite app un Whopper mentre si trovavano vicino a un McDonald’s. L’avrebbero pagato solo un centesimo e, nelle intenzioni, non avrebbero più voluto fermarsi da McDonald’s.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE