Cerca e trova immobili

ITALIA«Per Beppe Grillo niente assoluzione, ma prescrizione»

05.12.18 - 12:21
Il comico genovese era stato condannato a 4 mesi per i reati legati a una baita costruita dai No Tav, la Corte d'appello ha estinto il procedimento
Keystone
Grillo con la celeberrima "manina" a Roma
Grillo con la celeberrima "manina" a Roma
«Per Beppe Grillo niente assoluzione, ma prescrizione»
Il comico genovese era stato condannato a 4 mesi per i reati legati a una baita costruita dai No Tav, la Corte d'appello ha estinto il procedimento

TORINO - A carico di Beppe Grillo e di altre nove persone sotto processo a Torino per episodi legati alla baita-presidio costruita dai No Tav in Valle di Susa non ci sono i «presupposti per una pronuncia assolutoria nel merito».

È quanto scrive la Corte d'appello nella sentenza che ha dichiarato i reati prescritti. In primo grado, Grillo era stato condannato a quattro mesi senza condizionale.

«Non sussistendo i presupposti per una pronuncia assolutoria per motivi di merito ai sensi dell'articolo 129 del codice di procedura penale - scrivono i giudici della seconda sezione della Corte d'appello nella motivazione - dovendosi sul punto richiamare le motivazioni della sentenza appellata, si impone, dato atto del parere favorevole espresso dal procuratore generale, la pronuncia di estinzione per intervenuta prescrizione».

La Corte ha depositato la sentenza in cancelleria il 22 novembre dopo una decisione presa "fuori udienza". Alcune settimane fa aveva interpellato la procura generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trasp 5 anni fa su tio
Crittografia legale: "... dovendosi sul punto richiamare le motivazioni della sentenza appellata...", "...la pronuncia di estinzione per intervenuta prescrizione..."

KilBill65 5 anni fa su tio
Grillo e' un comico....Ma la giustizia Italiana fa piu' ridere di lui!!!....

castigamatti 5 anni fa su tio
ahahaha ma dimme te cosa non va in prescrizione in Italia.... ridicoli
NOTIZIE PIÙ LETTE