Cerca e trova immobili
BELGIO

Il Manneken-Pis la fa su Neymar

Un fotomontaggio realizzato dopo la vittoria del Belgio contro il Brasile fa discutere
Il Manneken-Pis la fa su Neymar
Un fotomontaggio realizzato dopo la vittoria del Belgio contro il Brasile fa discutere
BRUXELLES - Il Belgio che batte il Brasile per 2-1? Impossibile per alcuni non associare il Manneken-Pis e Neymar, le due icone di due Paesi. Un fotomontaggio, pubblicato dopo il match, ha acceso la polemica. Mostra la celebre statuetta di...

BRUXELLES - Il Belgio che batte il Brasile per 2-1? Impossibile per alcuni non associare il Manneken-Pis e Neymar, le due icone di due Paesi.

Un fotomontaggio, pubblicato dopo il match, ha acceso la polemica. Mostra la celebre statuetta di Bruxelles che urina sul numero 10 brasiliano, il quale si contorce dal dolore a terra (o meglio nella fontana).

Un immagine che alcuni reputano di basso livello. Ma ciò non ha impedito al segretario di Stato della migrazione belga, Theo Francken, un membro del partito nazionale fiammingo N-VA, di condividere l'immagine sui social network.

Un giornalista lo ha poi interrogato: «Ci sono due modi per vedere la vita: rallegrarsi dell'umiliazione degli altri o godere della felicità di coloro che hanno giocato insieme per il piacere della generosità, senza il desiderio di dominare. Personalmente, ho scelto».

Theo Francken gli ha prontamente risposto: «Ci sono due modi per guardare alla vita: con umorismo o con invidia e asprezza. Ho scelto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE