Cerca e trova immobili
GRECIA

Macedonia: scontri fra polizia e nazionalisti greci

I dimostranti hanno bersagliato la polizia con bottiglie e altri oggetti
Macedonia: scontri fra polizia e nazionalisti greci
I dimostranti hanno bersagliato la polizia con bottiglie e altri oggetti
ATENE - Gruppi di nazionalisti greci hanno protestato oggi contro l'accordo sul nome della Macedonia, manifestando non lontano da Psaridis, la località sul Lago di Prespa al confine fra i due paesi dove è stato siglato oggi il documento...

ATENE - Gruppi di nazionalisti greci hanno protestato oggi contro l'accordo sul nome della Macedonia, manifestando non lontano da Psaridis, la località sul Lago di Prespa al confine fra i due paesi dove è stato siglato oggi il documento d'intesa.

I dimostranti - giunti con decine di autobus da Salonicco e altre zone del nord della Grecia - hanno bersagliato la polizia con bottiglie e altri oggetti. Gli agenti hanno risposto con lancio di lacrimogeni.

Un massiccio cordone di poliziotti greci in assetto antisommossa ha isolato la zona di confine nella quale, in territorio greco, è stato firmato l'accordo fra Skopje e Atene. 'La Macedonia è Grecia' era scritto su un grande striscione.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE