FRANCIA
Fronda anti-parigini a Bordeaux: «Tornate a casa»
Fronda anti-parigini a Bordeaux: «Tornate a casa»
BORDEAUX - «Parigini tornate a casa vostra»: da quando il nuovo treno ad alta velocità francese consente di raggiungere Bordeaux da Parigi in solo 2 ore (per una distanza di circa 600 km) sono sempre di più gli abitanti loca...
BORDEAUX - «Parigini tornate a casa vostra»: da quando il nuovo treno ad alta velocità francese consente di raggiungere Bordeaux da Parigi in solo 2 ore (per una distanza di circa 600 km) sono sempre di più gli abitanti locali che si dicono esasperati per l'invasione di turisti e investitori provenienti dalla capitale.
Per loro, infatti, i parigini rompono il quieto vivere e fanno impennarere i prezzi immobiliari. Mentre Alain Juppé cerca di placare gli spiriti. In un tweet l'ex premier ed attuale sindaco di Bordeaux scrive che "gli attacchi contro i nuovi venuti a Bordeaux sono una vergogna, mi rivolgerò alla giustizia. La nostra città è accogliente e lo resterà".
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!