Cerca e trova immobili
FRANCIA

Troppa magra? Non sfili più

Lvmh e Kering vietano le modelle e i modelli troppo giovani e sottopeso
Marjan Jonkman, modella olandese di 22 anni, è diventata il simbolo delle modelle troppo magre
Troppa magra? Non sfili più
Lvmh e Kering vietano le modelle e i modelli troppo giovani e sottopeso
PARIGI - Lvmh e Kering, i due colossi francesi del lusso rispettivamente di proprietà di François Pinault e Bernard Arnault, vietano le modelle e i modelli troppo giovani e magri. L'annuncio congiunto arriva in vista della settiman...

PARIGI - Lvmh e Kering, i due colossi francesi del lusso rispettivamente di proprietà di François Pinault e Bernard Arnault, vietano le modelle e i modelli troppo giovani e magri. L'annuncio congiunto arriva in vista della settimana della moda di New York.

Tutti i marchi appartenenti ad entrambi i gruppi si impegnano, tra l'altro, a collaborare esclusivamente con modelle e modelli che siano in grado di presentare un certificato medico valido attestante lo stato di salute e idoneità al lavoro, rilasciato nel corso dei sei mesi che precedono il servizio fotografico o la sfilata.

Si impegnano a escludere dai requisiti di selezione la taglia 36 per le donne e la 46 per gli uomini: le agenzie di casting dovranno presentare modelle che vestano almeno la taglia 38 e modelli che non portino meno della 48.

Per un'ulteriore garanzia di benessere di indossatrici e indossatori, i marchi saranno tenuti a mettere a loro disposizione uno psicologo/terapeuta durante l'orario di lavoro. Non potranno essere ingaggiati modelle e modelli di età inferiore ai 16 anni per rappresentare adulti nelle sfilate o nei servizi fotografici. Gucci, Dior, Louis Vuitton, Loro Piana sono solo alcuni degli innumerevoli marchi oggetto della decisione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE