Cerca e trova immobili
ITALIA

Paolo Villaggio, la camera ardente e gli omaggi di amici e colleghi

Sono arrivati il ministro Franceschini ma anche Beppe Grillo, Lino Banfi e molte persone comuni
Keystone / EPA Ansa
Paolo Villaggio, la camera ardente e gli omaggi di amici e colleghi
Sono arrivati il ministro Franceschini ma anche Beppe Grillo, Lino Banfi e molte persone comuni
ROMA - Dalle 9.30 è aperta la camera ardente di Paolo Villaggio nella sala della Promoteca del Campidoglio a Roma. Il feretro del comico, scomparso all'età di 84 anni, è stato accolto dal vicesindaco mentre all'esterno della...

ROMA - Dalle 9.30 è aperta la camera ardente di Paolo Villaggio nella sala della Promoteca del Campidoglio a Roma. Il feretro del comico, scomparso all'età di 84 anni, è stato accolto dal vicesindaco mentre all'esterno della sala c'erano già dei fan in attesa. Accanto alla bara c'erano la moglie di Villaggio, Maura, e il figlio Pierfrancesco.

Tra i primi a rendere omaggio a Villaggio il ministro della cultura Dario Franceschini e i leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo e Davide Casaleggio, ma anche colleghi come Neri Parenti (che lo ha diretto in moltissimi film), Pino Strabioli, Lino Banfi ed Enrico Montesano.

La sala della Promoteca resterà aperta fino alle 16.30, poi il feretro sarà spostato alla Casa del Cinema di Roma per una commemorazione laica, quindi alle 21.30 è prevista la proiezione del primo episodio della saga di "Fantozzi", il film con la regia di Luciano Salce del 1976.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE