Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Le frasi misogine di Trump su corpi di donne

È il progetto di sensibilizzazione di una studentessa che denuncia la possibile brutta influenza che potrà avere il futuro presidente
Le frasi misogine di Trump su corpi di donne
È il progetto di sensibilizzazione di una studentessa che denuncia la possibile brutta influenza che potrà avere il futuro presidente
NEW YORK - Molti americani stanno lottando ancora per accettare i risultati delle elezioni presidenziali. Una studentessa ha dato libero sfogo alla sua rabbia dipingendo le frasi misogine di Trump sul corpo di alcune donne. Il suo progetto è d...

NEW YORK - Molti americani stanno lottando ancora per accettare i risultati delle elezioni presidenziali. Una studentessa ha dato libero sfogo alla sua rabbia dipingendo le frasi misogine di Trump sul corpo di alcune donne. Il suo progetto è diventato virale.

La ragazza ha manifestato la sua preoccupazione osservando che chiunque può dire frasi di questo tenore, si possono sentire ovunque: nei negozi, nai bar, in famiglia o semplicemente per strada. Quando queste osservazioni escono dalla bocca di un personaggio famoso, però, è molto più grave. Quando appartengono al futuro presidente degli Stati Uniti è ancora peggio.

Aria Watson ha spiegato ad Huffington Post: «Ho paura che il suo atteggiamento diventi la norma, che abbia una brutta influenza sulle donne degli Stati Uniti». La ragazza ha così realizzato il progetto #SignedByTrump. Le frasi dipinte su questi corpi sono state fotografate e diffuse per far capire che queste parole sono più che semplici frasi. Un esempio? «Devi trattarle come delle merde».

Gli scatti della giovane hanno colpito centinaia di migliaia di persone su Instagram. La nudità è contro le regole della piattaforma, le foto sono regolarmente cancellate, nonostante questo, le sue immagini sono così richieste che sono state stampate anche su t-shirt e felpe. Una parte del ricavato viene devoluta ad alcune organizzazioni che lottano per difendere i diritti umani.

 

Repost of #SignedByTrump because it keeps getting deleted.

Una foto pubblicata da Aria Watson (@a.riawatson) in data:

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE