REGNO UNITO
In pensione a 75 anni? L'Inghilterra ci sta pensando
Londra si prepara a una radicale revisione dell'intero sistema che attualmente «non è più sostenibile»

Fotolia
In pensione a 75 anni? L'Inghilterra ci sta pensando
Londra si prepara a una radicale revisione dell'intero sistema che attualmente «non è più sostenibile»
LONDRA - Lavorare fino a 75 o (addirittura) 81 anni? Potrebbe essere una realtà per milioni di inglesi. Il motivo? Secondo il governo l'attuale sistema pensionistico, scrive il Telegraph, non sarebbe «sostenibile sul lungo termine&r...
LONDRA - Lavorare fino a 75 o (addirittura) 81 anni? Potrebbe essere una realtà per milioni di inglesi. Il motivo? Secondo il governo l'attuale sistema pensionistico, scrive il Telegraph, non sarebbe «sostenibile sul lungo termine».
La modifica, scrive il quotidiano, potrebbe entrare in vigore (in maniera graduale) già a partire dal 2028 (soglia aumentata a 67 anni per gli uomini) arrivando alla soglia dei 70 nei primi anni del 2060.
«In futuro per avere delle retribuzioni come quelle degli attuali pensionati», commenta Royal London (l'ente erogante le pensioni, ndr.), «si dovrà lavorare fino a circa 81 anni».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!