Cerca e trova immobili
BRASILE

In aumento la violenza contro i gay

Si verifica un caso ogni ora
In aumento la violenza contro i gay
Si verifica un caso ogni ora
RIO DE JANEIRO - È in preoccupante crescita la violenza contro gli omosessuali, in Brasile: si verifica un caso ogni ora, secondo dati divulgati dal quotidiano 'O Estado de S. Paulo' basati su statistiche della segreteria dei Diritti uman...

RIO DE JANEIRO - È in preoccupante crescita la violenza contro gli omosessuali, in Brasile: si verifica un caso ogni ora, secondo dati divulgati dal quotidiano 'O Estado de S. Paulo' basati su statistiche della segreteria dei Diritti umani della Presidenza della Repubblica. Negli ultimi quattro anni - rivelano le cifre - il numero di denunce legate a episodi di omofobia è aumentato del 460%.

Se nel 2011 vennero registrati 1.159 casi, da gennaio a ottobre di quest'anno già si contano 6.500 denunce riguardanti alcuna forma di preconcetto contro gay, lesbiche, travestiti e transessuali nel Paese sudamericano.

In base allo studio, i giovani sono le principali vittime di atti di violenza (33% del totale delle denunce), che nel 26% dei casi avvengono nelle strade di grandi città. Ogni quattro episodi di omofobia in Brasile, inoltre, tre sono contro gay.

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE