Dal Mondo
Ruanda: genocidio, rapporto Oua accusa anche Onu e Chiesa
NEW YORK - Ci sono anche l´Onu e il
Vaticano con Stati Uniti, Francia,
Belgio e la Chiesa an ...
Ruanda: genocidio, rapporto Oua accusa anche Onu e Chiesa
NEW YORK - Ci sono anche l´Onu e il Vaticano con Stati Uniti, Francia, Belgio e la Chiesa an ...
NEW YORK - Ci sono anche l´Onu e il
Vaticano con Stati Uniti, Francia,
Belgio e la Chiesa anglicana fra i
responsabili del genocidio in Ruanda,
stando all´inchiesta di una commissione
internazionale sui fatti del 1994 che
hanno...
NEW YORK - Ci sono anche l´Onu e ilVaticano con Stati Uniti, Francia, Belgio e la Chiesa anglicana fra i responsabili del genocidio in Ruanda, stando all´inchiesta di una commissione internazionale sui fatti del 1994 che hanno portato alla morte di circa 800.000 persone. Nel rapporto di 296 pagine voluto dall´Organizzazione dell´unità africana, la commissione sollecita "indennizzi di consistente livello da parte di chi non ha saputo prevenire o contenere il genocidio". Chiede inoltre all´Onu di istituire un gruppo di esperti per stabilire quali Paesi dovrebbero pagare per assistere il Ruanda nell´opera di ricostruzione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!