Dal Mondo
COMO: Ufficiale dei Carabinieri a caccia di Osama Bin Laden
Si tratta del Colonnello Fausto Rossi comandante del Nucleo Operativo di via Borgo Vico
COMO: Ufficiale dei Carabinieri a caccia di Osama Bin Laden
Si tratta del Colonnello Fausto Rossi comandante del Nucleo Operativo di via Borgo Vico
COMO –
Anche un Ufficiale dei Carabinieri del comando provinciale di Como a caccia di Osama Bin Laden: si tratta del Colonnello Fausto Rossi, attuale comandante del Nucleo Operativo di via Borgo Vico. Lui, insieme ad una stretta cerchia di mi...
COMO –Anche un Ufficiale dei Carabinieri del comando provinciale di Como a caccia di Osama Bin Laden: si tratta del Colonnello Fausto Rossi, attuale comandante del Nucleo Operativo di via Borgo Vico. Lui, insieme ad una stretta cerchia di militari italiani, è stato scelto per la pericolosa missione e già lunedì scorso è partito alla volta di Tampa, la base militare della Florida dove si coordinano le operazioni contro lo Sceicco del terrore. Rossi avrà l’incarico di “Ufficiale di collegamento” nell’ambito dell’Operazione “Enduring Freedom” che durerà tre mesi, salvo imprevisti. Va anche aggiunto che il Vice comandante provinciale dei Carabinieri di Como è l’unico Ufficiale dell’Arma ammesso all’Accademia mondiale dell’Antiterrorismo con compiti operativi. 40 anni, sposato e senza prole, è padovano d’origine e ha la sua residenza a Como dove vi è giunto nel ’98 proveniente dal Comando Generale di Roma. La sua carriera è costellata da brillanti operazioni contro droga, armi, estorsioni, omicidi intervallate da missioni in Bosnia, Somalia, Egitto, Albania. Pare che la scelta di rendere partecipe il Colonnello Rossi alla “grande caccia” a Osama sia nata nello scorso mese di novembre quando vi furono le clamorose perquisizioni a Campione d’Italia e a Lugano alle ville dei vertici della Al Tawqua (messa in liquidazione poche settimane fa) e nella sede della Società sospettata di aver finanziato in qualche modo gli attacchi terroristici dell’11 settembre.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!