Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Di Sorico la vittima dello schianto sulla “Regina”

Ricostruita la dinamica del tragico incidente avvenuto stamani all’alba sulla Statale che dall’Alto Lario porta al capoluogo di provincia
COMO: Di Sorico la vittima dello schianto sulla “Regina”
Ricostruita la dinamica del tragico incidente avvenuto stamani all’alba sulla Statale che dall’Alto Lario porta al capoluogo di provincia
GERA LARIO – Aveva solo 28 anni ed abitata a Dascio di Sorico l’ultima vittima della Statale “Regina” l’arteria per antonomasia riconosciuta fra le più pericolose di tutta la provincia. Il giovane, Cristian Manzoni, è mort...
GERA LARIO –Aveva solo 28 anni ed abitata a Dascio di Sorico l’ultima vittima della Statale “Regina” l’arteria per antonomasia riconosciuta fra le più pericolose di tutta la provincia. Il giovane, Cristian Manzoni, è morto nello schianto avvenuto stamani all’alba a pochi passi da casa e inutili sono stati i seppur tempestivi soccorsi. Stando a quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Gravedona e di Menaggio il ragazzo era alla guida della sua Bmw 3.25 cabrio e stava dirigendosi verso il Centro lago quando nell’affrontare una curva ha perso il controllo del veicolo che si è messo di traverso andando ad invadere l’opposta corsia di marcia proprio mentre stava sopraggiungendo un autocarro il cui conducente non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’urto. Un impatto terrificante che non ha lasciato scampo al ragazzo rimasto intrappolato nell’ammasso di lamiere della sua auto trascinata dal pesante mezzo per alcuni metri. Quando sono arrivati i primi soccorritori non c’era già più nulla da fare. Sul posto hanno operato anche i Vigili del Fuoco di Dongo per poter estrarre il cadavere orribilmente straziato dall’abitacolo. Sulle cause dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti. Non è escluso un colpo di sonno o la presenza di ghiaccio sul manto stradale unito alla velocità non del tutto consona al tipo di strada. La Procura di Como ha già disposto l'autopsia sul corpo dello sventurato giovane. Probabilmente sarà eseguita nella mattinata di domani.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE