Dal Mondo
LECCO: Nuovo lutto per l’alpinismo, morto Pino Negri
55 anni, guida alpina e Consigliere dei Ragni di Lecco è stato stroncato da un infarto
LECCO: Nuovo lutto per l’alpinismo, morto Pino Negri
55 anni, guida alpina e Consigliere dei Ragni di Lecco è stato stroncato da un infarto
LECCO, Lutto nel mondo dell’alpinismo lecchese. Un infarto è stato fatale a Pino Negri, 55 anni, di Lecco, guida alpina e membro del consiglio dei Ragni. Proprio fra i mitici “Maglioni rossi” era stato fondamentale il suo apporto p...
LECCO, Lutto nel mondo dell’alpinismo lecchese. Un infarto è stato fatale a Pino Negri, 55 anni, di Lecco, guida alpina e membro del consiglio dei Ragni. Proprio fra i mitici “Maglioni rossi” era stato fondamentale il suo apporto per il rilancio del gruppo negli anni ’70. Fra le sue imprese più belle i ricordano anche ascese su un 8000 himalayano, la spedizione al Cerro Torre con Casimiro Ferrari, una delle colonne dell’alpinismo lecchese morto di recente, e all’Alpa Mayo con Riccardo Cassin. Grande il cordoglio fra i maglioni rossi non appena si è diffusa la notizia del decesso.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!