ROMA
Italia: costituiti i gruppi finiani in parlamento
Italia: costituiti i gruppi finiani in parlamento
ROMA - Dieci senatori, il minimo in base ai regolamenti: anche al Senato italiano nasce il gruppo parlamentare "Futuro e Libertà per l'Italia", composto da 'fuoriusciti' del Popolo della libertà (Pdl) fedeli a Gianfranco Fini, che sancisce anc...
ROMA - Dieci senatori, il minimo in base ai regolamenti: anche al Senato italiano nasce il gruppo parlamentare "Futuro e Libertà per l'Italia", composto da 'fuoriusciti' del Popolo della libertà (Pdl) fedeli a Gianfranco Fini, che sancisce anche formalmente la completa 'divisione' tra il presidente della Camera e il premier Silvio Berlusconi.
Era l'ultimo tassello mancante di un disegno che vede gli ex alleati su posizioni a dir poco conflittuali, malgrado le dichiarazioni non belligeranti provenienti a corrente alterna da una parte e dall'altra. Un disegno che vede i fedelissimi del presidente della Camera arrivare a 43 parlamentari, dieci a Palazzo Madama (Senato) e 33 a Montecitorio (Camera).
A Palazzo Madama la formazione del gruppo finiano era incerta fino all'ultimo malgrado i contatti andati a buon fine con senatori incerti ai quali non è poi escluso che si possa unire a breve qualcun altro. Per ora la pattuglia finiana al Senato è guidata da Mario Baldassarri, presidente della commissione Finanze e spesso critico sulla politica economica del Governo.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!