Arrestato il narcotrafficante Carlos Beltran Leyva

CITTÀ DEL MESSICO - Il piccolo aereo con a bordo Carlos Beltran Leyva arriva a Città del Messico: un altro colpo contro il cartello della droga messicano la cattura del fratello del boss, Arturo, ucciso in uno scontro a fuoco lo scorso 16 dicembre.
Carlos Beltran, fermato il 30 dicembre a Culiacan, capitale dello Stato di Sinaloa, viene trasferito e si ripete la procedura di identificazione Contro di lui un mandato di cattura emesso nel 2008, anno in cui fu catturato un terzo fratello.
Al momento della cattura Beltran aveva con sé documenti falsi ma anche parecchie armi e telefoni cellulari. Nonostante la guerra dichiarata al narcotraffico dal presidente Calder che ha mobilitato quasi 50mila uomini, le sparatorie in pieno giorno e gli omicidi sono frequenti in Messico:lo scorso anno i morti sono stati 7mila.
Foto d'apertura: Keystone




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!