Cerca e trova immobili
ITALIA

Aggressione a Berlusconi, la voce sul Web: "E' tutto falso"

Secondo alcuni utenti Internet il sangue sul volto del Cavaliere è finto
Internet
Aggressione a Berlusconi, la voce sul Web: "E' tutto falso"
Secondo alcuni utenti Internet il sangue sul volto del Cavaliere è finto
ROMA - Il popolo del Web avanza dei sospetti: l'aggressione a Berlusconi è autentica? Nelle ultime ore, da quando nei principali motori di ricerca del Web non è piu' possibile trovare le foto dell'aggressione di Massimo Tartaglia a...

ROMA - Il popolo del Web avanza dei sospetti: l'aggressione a Berlusconi è autentica? Nelle ultime ore, da quando nei principali motori di ricerca del Web non è piu' possibile trovare le foto dell'aggressione di Massimo Tartaglia ai danni del Cavaliere, su Internet circola la voce che si tratti di un falso.

Nei blog e nei forum prende piede sempre di piu' la teoria della montatura: Berlusconi sarebbe stato si' colpito da un oggetto, ma senza riportare grosse conseguenze. Sarebbe salito in auto e li' uomini del suo staff avrebbero "colorato" con una sostanza simile al sangue il viso del premier italiano.

Su Youtube sono apparsi, dalle prime ore di giovedi', una serie di video che riprendono i momenti dell'aggressione, e quelli successivi in cui Berlusconi ha mostrato il viso insaguinato alla folla. La domanda che corre sul Web è: cosa è successo nell'intervallo tra questi due momenti?

Secondi altri, il vero motivo della "censura" di Google, Yahoo! e altri motori di ricerca è legato al desiderio di far scomparire alcune foto di Berlusconi, mentre si trova in auto. Foto che abbiamo recuperato dalla Rete: si vede un uomo della scorta di Berlusconi che tiene in mano un tubetto metallico, simile ad un rossetto. Il viso del Presidente del Consiglio è macchiato di sangue, mentre secondo molti, che fanno riferimento ai video catturati dalle televisioni presenti sul posto, al momento di salire in auto non c'era alcuna traccia di sangue.

red

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE