Dal Mondo
Usa: morto Peter Maas, scrisse di mafia e ´Serpico´
WASHINGTON - L´autore di best-sellers Peter Maas è morto a 72 anni
a New York: era al Mou ...
Usa: morto Peter Maas, scrisse di mafia e ´Serpico´
WASHINGTON - L´autore di best-sellers Peter Maas è morto a 72 anni a New York: era al Mou ...
WASHINGTON - L´autore di best-sellers Peter Maas è morto a 72 anni
a New York: era al Mount Sinai Hospital, ricoverato per cause
imprecisate. Maas aveva ´raccontato´ la mafia newyorchese da Joe
Valachi fino a Sammy ´The ...
WASHINGTON - L´autore di best-sellers Peter Maas è morto a 72 annia New York: era al Mount Sinai Hospital, ricoverato per cause imprecisate. Maas aveva ´raccontato´ la mafia newyorchese da Joe Valachi fino a Sammy ´The Bull´ Gravano e aveva scritto ´Serpico´, storia di un incorruttibile della polizia di New York, portata sullo schermo da Al Pacino.
In cinquant´anni di lavoro, Maas scrisse una dozzina di romanzi e di libri ´non fiction´. Nel 1969, una biografia del boss della mafia Valachi gli diede il primo grande successo e, trent´anni dopo, un lavoro in collaborazione con Gravano gli fruttò l´ultimo ´best-seller´ e portò in carcere un altro boss, John Gotti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!