Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Leon Panetta, direttore CIA: "Abbiamo più possibilità di catturare Bin Laden"

Keystone AP J. Scott Applewhite
Leon Panetta, direttore CIA: "Abbiamo più possibilità di catturare Bin Laden"
WASHINGTON - La combinazione tra l'attività della Cia, in netto aumento nella zona, e l'offensiva militare dell'esercito pachistano "ci sta dando maggiori possibilità di catturare Bin Laden". Lo ha detto il direttore dell...

WASHINGTON - La combinazione tra l'attività della Cia, in netto aumento nella zona, e l'offensiva militare dell'esercito pachistano "ci sta dando maggiori possibilità di catturare Bin Laden". Lo ha detto il direttore della Cia, Leon Panetta, durante una conferenza a Capitol Hill, organizzato dall'organizzazione italo americana Niaf.

Panetta, il cui padre è emigrato dalla Calabria, ha ribadito che al-Qaida e il suo leader Osama Bin Laden rimangono i nemici numero uno degli Stati Uniti e dell'Occidente, tuttavia ha aggiunto che grazie al lavoro d'intelligence è possibile rintracciarlo in Pakistan, dove si troverebbe ora, secondo le ultime informazioni.

Il capo della Cia ha anche espresso la sua soddisfazione per l'attività dell'agenzia in quella regione: "abbiamo molti più agenti che lavorano sul campo rispetto al passato. In questo periodo ci stanno fornendo informazioni utilissime sui nostri obbiettivi, grazie alle quali possiamo attaccare la rete terrorista di al-Qaida".

ats

 

Foto apertura: Keystone AP J. Scott Applewhite

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE