Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

La fine del mondo? 'Entro il 2030'

Keystone / Ap Xinhua Wang Song
La fine del mondo? 'Entro il 2030'
LONDRA - Carenza di cibo, acqua ed energia, disastri ambientali, guerre e migrazioni di massa: la fine del mondo è alle porte e si abbatterà su di noi entro il 2030. E' questa la ben poco rassicurante previsione fatta dallo scienzi...

LONDRA - Carenza di cibo, acqua ed energia, disastri ambientali, guerre e migrazioni di massa: la fine del mondo è alle porte e si abbatterà su di noi entro il 2030. E' questa la ben poco rassicurante previsione fatta dallo scienziato britannico John Beddington, secondo il quale i cambiamenti climatici e l'aumento della popolazione mondiale stanno per dare vita ad una "perfetta tempesta" globale che sconvolgerà il pianeta.

Nel suo intervento ad una conferenza sullo sviluppo sostenibile tenutasi oggi a Westminster, Beddington ha affermato che entro quella data il mondo si troverà ad affrontare una crisi globale senza precedenti, con 8,3 miliardi di persone costrette a contendersi risorse energetiche, alimentari e idriche, sempre più scarse anche a causa dei cambiamenti climatici.

"Ci avviciniamo ad una perfetta tempesta nel 2030, perché tutti questi fattori stanno operando insieme. Se non affrontiamo il problema, dobbiamo aspettarci una grande instabilità a livello globale, un aumento delle rivolte e dei disordini e problemi con le migrazioni di massa, quando la gente lascerà i luoghi dove il cibo e l'acqua vengono a mancare", ha detto Beddington, un esperto sull'utilizzo sostenibile delle energie rinnovabili che prima di assumere l'incarico di scienziato capo del governo era professore di biologia applicata alle popolazioni presso l'Imperial College di Londra.

ATS


Foto d'apertura: Keystone / Ap Xinhua Wang Song

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE